News

Home/News
News2018-03-23T14:47:15+00:00

Jet Lag: cos’è e come superarlo

Il Jet Lag è un disturbo del sonno causato dalla variazione del fuso orario. È un disturbo transitorio che origina da uno sfasamento tra l’orologio interno del nostro corpo e l’orologio ambientale esterno nel caso in cui un soggetto attraversi velocemente più fusi orari (almeno due). I tipici sintomi da jet lag sono sonnolenza, inappetenza, nausea, irritabilità e senso di spossatezza.

Luglio 8th, 2019|

Grande successo per Med-Ex Academy

Si è svolto il 3 maggio scorso a Maranello il "Formation Lap", la giornata lancio per la presentazione del Post Graduate Educational Program for Physioterapists, un articolato percorso formativo che Med-Ex Academy ha aperto ai fisioterapisti italiani. Il Dr. Fred Fernando, il Dr. Alessandro Biffi e il Dr. Felice Sirico, insieme ai fisioterapisti Med-Ex, hanno affrontato tematiche inerenti l'ambito medico-sanitario.

Maggio 27th, 2019|

5 consigli per iniziare bene la giornata senza bere caffè

Tutti noi assumiamo bevande a base di caffeina senza pensare a come agisce sul nostro corpo. Il caffè produce adrenalina e ci dà energia per un breve arco di tempo facendo aumentare il battito cardiaco e aumentando il livello di zuccheri nel sangue. L'adrenalina però è anche causa di stress e se prolungato nel tempo può avere effetti negativi, come dolori muscolari o cefalee.

Marzo 12th, 2019|

Med-Ex lancia la sua Academy: aperte le iscrizioni per i fisioterapisti

Med-Ex ha recentemente lanciato la sua Academy allo scopo di promuovere un percorso formativo organizzato per personale sanitario e parasanitario, basato sulle attività che Med-Ex svolge abitualmente. Il Post Graduate Educational Program for Physioterapists è un articolato percorso formativo che Med-Ex Academy ha aperto ai fisioterapisti italiani.

Febbraio 19th, 2019|

Welfare Aziendale: HPE Coxa e il programma High PerForma Engineer

Molte sono le aziende che al giorno d'oggi puntano sul Welfare Aziendale e i benefici legati agli interventi che riguardano il benessere dei lavoratori sono molteplici: miglioramento del clima di lavoro, maggiore motivazione dei dipendenti e aumento del livello di engagement da parte delle risorse sono solo alcuni dei risultati tangibili di come questi benefit possano favorire la stabilità di un'impresa.

Febbraio 6th, 2019|