Cos’è Med-Ex Academy?

Med-Ex ha recentemente lanciato la sua Academy allo scopo di promuovere un percorso formativo organizzato per personale sanitario e parasanitario, basato sulle attività che Med-Ex svolge abitualmente.

Lo scopo è quello di creare uno spirito di squadra, dove le attitudini individuali vengano messe a disposizione dell’azione collettiva, utilizzando un linguaggio scientifico comune basato sui concetti di Evidenza Scientifica prodotti e accettati a livello internazionale.

Percorso formativo

Il Post Graduate Educational Program for Physioterapists è un articolato percorso formativo che Med-Ex Academy ha aperto ai fisioterapisti italiani.

È strutturato in diversi moduli comprendenti eventi formativi frontali, percorsi di interactive learning a distanza, attività di studio in gruppo, test di valutazione individuali e un esame finale. Il completamento dell’intero percorso formativo e il superamento degli esami previsti, determineranno il conseguimento della “Med-Ex Approved Certification”.

L’iscrizione è riservata ai fisioterapisti in attività sull’intero territorio nazionale (titoli obbligatoriamente richiesti: laurea triennale in fisioterapia o titolo equipollente).

La partecipazione all’evento prevede il rilascio di circa 4 crediti ECM per la professione del fisioterapista.

Comitato scientifico:

Dr. Alessandro Biffi – Dr. Fred Fernando – Dr. Felice Sirico

Per informazioni:

Alfa FCM
Nr. Provider ECM 3282
Via Paolo Emilio, 10 – 00192 Roma
TEL: +39 06 69306831 / +39 06 87756962
FAX: +39 06 30194035
E-MAIL: medexacademy@aIfafcm.com

Scarica la brochure qui.